INFO   Home   Notizie   Info   Tutorials   Interviste   Forum   Mailing List   Contatta leo
GIOCO   Downloads   Archivio   Iscrizione   Uploads   Campionato   Statistiche
|   MekaWars! (23 settembre 2008)   ||   Disponibili i sorgenti: Scarica i sorgenti completi del gioco (3 maggio 2006)   ||   GUN-TACTYX 1.1.5: modalità calcio migliorata! (11 dicembre 2005)   ||   Uno contro uno: ewm-Krobot 80-20 (20 novembre 2005)   ||   Di nuovo Master: la risposta di ewm_2_43! (13 novembre 2005)   ||   Altre Notizie  |

English English

FAI una DONAZIONE

INFO

Home
Notizie

Info
Tutorials
Interviste

Forum
Mailing List
Contatta leo
 
GIOCO

Downloads
Archivio

Uploads
Iscrizione

Campionato
 
VISITE
Totale 1262
Pagina 109

POWERED BY
APOCALYX 3D Engine

Visita il BLOG di APOCALYX - Ultimo aggiornamento: OGGI!
ULTIME NOTIZIE
September 23rd 2008 (non tradotta in italiano)

If you are addicted to Gun-Tactyx, you should consider to keep in touch with MekaWars, a similar programming-game, the development of which is described day by day on my APOCALYX Blog.

Recently an almost playable demo was released, but it is only a very early preview, with a primitive 2D viewer and no user friendly interface.

MekaWars tries to simplify the playability of Gun-Tactyx and extends the modularity of the units, but also keeps the concept very near to the JRobots design.

The main difference between Gun-Tactyx and MekaWars is the use of a different programming language: SMALL in Gun-Tactyx and Lua in MekaWars. The advantage to use Lua is in its interpreter: it does not need a compilation phase and the syntax of the language itself is simpler for beginners. The use of the Lua interpreter keeps the advantages of the SMALL interpreter (full control on memory allocation, step by step execution of bytecode instructions, simulations completely reproducible), but simplifies the development phase.

Stay tuned for more news about MekaWars on the APOCALYX Blog.

">


Notizie Recenti
INFO

GUN-TACTYX (gun-tactics) è un programming-game basato sul concetto di CROBOTS, un gioco del 1985 di Tom Poindexter. Alcune squadre di guerrieri combattono in un'arena, sparando proiettili e granate ed evitando di essere colpiti dai nemici. Alla fine solo una squadra sopravvive! Questo gioco è coinvolgente ma non interattivo (anche se una modalità interattiva è prevista): lo scopo è quello di sviluppare gli algoritmi dell'intelligenza artificiale della propria squadra con un semplice linguaggio di programmazione simile al C, successivamente si possono inviare gli algoritmi nell'archivio on-line per sfidare squadre sviluppate da altri giocatori.

Questo gioco funziona davvero?
E' più semplice vedere che credere, così scarica e gioca!
Come posso giocare?
E' più semplice farlo che spiegarlo, così scarica e gioca!
Sicuramente questo gioco ti piacerà! Perché?
Per una risposta leggi le interviste ai giocatori.

GUN-TACTYX: Ora è il tuo turno!
 

Wrokdam
La storia... finora
GUN-TACTYX 0 GUN-TACTYX 1 GUN-TACTYX 2 GUN-TACTYX 3
NOTIZIE RECENTI


3 maggio 2006

Arena I sorgenti completi di GUN-TACTYX sono finalmente disponibili!

I sorgenti possono essere ricompilati mediante il Code::Blocks IDE con il Free Borland C++ Command Line Compiler 5.5.1 installato. Gli utenti interessati a modificare e ricompilare il gioco possono dimenticarsi le difficili procedure necessarie con il compilatore a linea di comando perché l'intero processo č svolto da un'IDE molto semplice da usare.
Entrambi i software sono completamente gratuiti! Per saperne di pių su Code::Blocks visita http://www.codeblocks.org/. Deve essere scaricata la versione senza il compilatore di default, poi si scarica il Free Borland C++ Command Line Compiler 5.5.1 dal sito Borland all'indirizzo http://www.borland.com/bcppbuilder/freecompiler/.
E' possibile trovare informazioni su come ottenere il compilatore gratutito della Borland e su come installarlo dallo stesso sito di Code::Blocks, ma chiedete aiuto direttamente a me se qualcosa non funziona.
I sorgenti sono disponibili al fondo della pagina dei Downloads sul sito dell'APOCALYX 3D Engine.


11 dicembre 2005

Arena Un rinnovato interesse di alcuni giocatori per la modalità calcio (Soccer Mode) mi ha permesso di sviluppare una squadra dedicata a questa particolare categoria. Il suo nome è RobyBaggio e assieme a Zidane_2x2, di mig, fornisce una migliore opportunità di calibrare le vostre stesse squadre contro giocatori più efficaci di quelli di base. Potete trovare queste squadre nell'archivio.
Durante lo sviluppo della squadra, sono stati trovati alcuni problemi nella modalità calcio, così è meglio scaricare la nuova versione del gioco GUN-TACTYX-exe-1.1.5 dalla pagina dei Downloads.
La modalità calcio è molto divertente e spero di vedere presto nuove squadre nell'archivio così sarà possibile organizzare anche un torneo di calcio!


20 novembre 2005

Arena Grazie ad Iceman, l'autore di scratter, un altro torneo ha avuto luogo anche questa settimana. I risultati di scratter non sono molto soddisfacenti, probabilmente perché la competizione nell'arena è molto difficile e le squadre deboli non sono poi cos&igrane; deboli come sembra.
Comunque abbiamo avuto un'altra occasione per confrontare i risultati delle squadre migliori per avere un'ulteriore conferma della loro forza relativa. I risultati sono compatibili con quelli ottenuti nel torneo della scorsa settimana; solo le squadre più deboli hanno cambiato le loro posizioni relative a causa del numero differente di vittorie ottenute. Naturalmente il numero di incontri lasciati per gli altri vincitori da Krobot, ewm_2_43 e roger non è significativo per credere ciecamente all'ordine delle ultime posizioni.
Per mostrare qualche confronto interessante, ho giocato 100 incontri 2x8 tra Krobot e ewm_2_43. Per fare in modo che le due squadre partissero in angoli opposti, ho aggiunto due squadre null agli angoli opposti. Le squadre null sono dei veri gatti di marmo: non fanno nulla eccetto che ricevere i colpi. Dopo aver scaldato le loro armi contro le squadre null, le due più forti compagini nell'arena si affrontavano dopo aver girato introno ai palazzi al centro della plaza ed i risultati sono i seguenti: ewm_2_43 vince contro Krobot 80-20, così solo un quinto delle vittorie è lasciato a Krobot da ewm_2_43. La percentuale di sopravvissuti è 35.8%-5.38% (largamente favorevole a ewm_2_43) e le uccisioni sono 63.6%-53.2% (più comparabili).
Penso che Kr0meel, l'autore di Krobot, deve lavorare duramente per ottenere di nuovo il GUN-TACTYX Master e cancellare il fato: "tragicamente, la giovinezza di un guerriero sfiorisce rapidamente".


5 dicembre 2004

Arena E' passata un'altra settimana e emw_2_43 ha contrattaccato l'ultima sortita di Krobot. La forza di ewm_2_43 come squadra e l'efficacia di mig come programmatore sono ora assolutamente chiare, infatti Krobot è tornato al secondo posto, mentre ewm_2_43 è di nuovo il GUN-TACTYX Master.
Per accelerare il torneo ed aumentare il numero di incontri giocati tra le stesse squadre in differenti condizioni (4 incontri), la sfida era aperta alle migliori 8 squadre dell'ultimo campionato. Ora è anche più chiaro che le prime tre, ewm_2_43, Krobot and roger, da sole si spartiscono la maggioranza delle vittorie, mentre le altre squadre lottano per vincere i pochi incontri rimasti.
Kr0meel, l'autore di Krobot, si è preso una pausa di riflessione per scoprire le nuove debolezze di ewm_2_43. Vedremo se una settimana basterà per trovare una soluzione, ma comunque sembra sufficiente anche una sola settimana per confermare il detto: "tragicamente, la giovinezza di un guerriero sfiorisce rapidamente".



Altre Notizie
Per maggiori informazioni
invia un'email a
APOCALYX 3D Engine
Copyright © 1999-2008 Leonardo Boselli
Tutti i diritti riservati. Clausole legali.