WROKDAM di Grant Struthers
Wrokdam Von Gadmoore fu un gladiatore leggendario ai suoi tempi. Non aveva altra aspirazione se non la gloria del combattimento e passò l'intera vita a modellare il suo corpo e la propria mente per diventare l'arma perfetta. Tragicamente, la giovinezza di un guerriero sfiorisce rapidamente.
Wrokdam poteva sentire gli anni che lo consumavano e questo lo faceva infuriare. Giurò che non avrebbe mai permesso alla debolezza di prevalere anche se il suo corpo lo stava tradendo. Decise di combattere la stessa morte per mezzo di protesi cibernetiche e iniziò a sostituire parti del corpo che lui sentiva troppo deboli per essere utili in battaglia. Pensò di aver scoperto la vera immortalità, ma il suo fu un terribile errore.
Mentre il tempo passava, Wrokdam scivolò lentamente nella pazzia. La sua mente non poteva sopportare l'inesorabile trascorrere del del tempo come il suo corpo e presto perse la propria identità nella macchina.
Ora il mostro noto come Wrokdam vaga per il mondo sempre in cerca di nuovi combattimenti e nessuno sa se qualche parte della sua anima vive ancora.
LA STORIA... FINORA di Leonardo Boselli
In pochi decenni il ricordo di Wrokdam e della sua gloria passata si affievolì. La vicenda del guerriero cibernetico divenne una leggenda conosciuta solo dai più vecchi gladiatori, finché Wrokdam fu ritrovato in una arena provinciale, dove ancora combatteva, su un lontano pianeta ai confini dell'Impero.
Un giovane ricercatore della ZYX Corporation intuì le notevoli applicazioni militari di un corpo così ben addestrato per il combattimento, di conseguenza il guerriero pazzo fu catturato e tradotto nell'area di addestramento al combattimento con il fucile conosciuta come GUN-TACTYX.
Il ricercatore scoprì che il corpo di Wrokdam poteva effettivamente diventare la macchina da combattimento perfetta, ma il suo cervello era troppo debole, lento e pazzo per guidare efficacemente i suoi potenti dispositivi. Fu presa una difficile decisione ed un cervello artificiale fu installato al posto di quello a base di carbonio di Wrokdam. Quindi il suo corpo fu clonato centinaia di volte per costituire squadre di cloni che dovevano combattere le une contro le altre per individuare il guerriero perfetto per mezzo della selezione naturale.
Manca solo un particolare per fare di Wrokdam il più forte gladiatore di tutti i tempi: Il miglior algoritmo per il combattimento con il fucile per il suo cervello artificiale!
GUN-TACTYX: Ora è il tuo turno!